Landing Pages

Landing Page su Lecce e provincia

Migliorare notevolmente il ROI (indice di redditività) utilizzando le landing page

Troppe aziende inviano il traffico che arriva da pubblicità, e-mail, o social media, alla loro HomePage. Questa è un’occasione persa, se sai che un flusso di traffico arriverà al tuo sito web, puoi aumentare la probabilità di conversione, contatto, acquisto utilizzando una landing page mirata!

Un esempio pratico per spiegare l'utilità delle landing page
Hai iniziato una campagna di Google AdWords per la tua azienda, utilizzando le tue migliori keyword. Anche se parli di quanto fantastica è la tua azienda e qualcuno (incredibilmente!) ci clicca, non dovrai mandarlo alla HomePage del tuo sito web! Perchè quando arriverà sulla tua Home, cosa dovrebbe fare? La domanda che devi porti è: Cosa vuoi che faccia?
Una volta capito cosa vuoi che il visitatore faccia, rendigli più facile farlo! Invialo ad una landing page che lo spinga a completare l'azione che tu vorresti. Vedrai l'efficacia del marketing online migliorare notevolmente!

Sebbene alcune aziende abbiano deciso di utilizzare unicamente la forma “Contattaci” per generare nuovi lead, questa non si rivela essere una strategia efficace. Anche se attraverso queste pagina è possibile raccogliere i dati dei visitatori, non sono comunque uno strumento in grado di fare leva sulle immediate esigenze del cliente. Sono infatti abbastanza dispersive: una persona potrebbe perdere interesse per il tuo prodotto o per l’offerta mentre è alla ricerca della pagina dei contatti all’interno del tuo sito.
Creare una landing page efficace significa valorizzare al meglio quel piccolo investimento, ripagando l’utente con la soluzione migliore al suo problema specifico.